5.06.2012

Io sono Heatchliff di Desy Giuffré




Titolo: Io sono Heathcliff
Autore: Desy Giuffré
Editore: Fazi Editore
Pagine: 300
Prezzo: 9,90
Trama: "Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato Heathcliff. Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli nel classico senza tempo Cime tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropriarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato e triste amore. Non sarà il destino a decidere per loro, ma il segreto custodito nell’epitaffio di una tomba, che dà vita al sequel fantasy di una delle storie più amate della letteratura inglese: «Le rocce ne saranno custodi. La brughiera prigione. Finché una Figlia di Sangue non giungerà per ridare il sale alle loro ossa. E la terra non griderà più i loro nomi".




      •.¸¸.•´¯`•.♥.•´¯`•.¸¸.•. •.¸¸.•´¯`•.♥.•´¯`•.¸¸.•.
Elena Ray vive a Roma ed è un'adolescente ricca,viziata,bella... Però come dice lei stessa ha tutto e niente poiché il padre è interessato solo agli affari ma a cui non partecipa quasi mai e la madre è troppo presa dalla sua vita per potersi prendere cura della figlia. L'unica persona che si prende sin dall'inizio del libro cura di lei è la domestica Virginia.
Elena come ogni ragazza ricca,viziata...va ad una scuola privata ha una migliore amica di nome Stella  Milano stra-ricca che ama come lei  fare shopping sfrenato nei negozi più lussuosi della città.
Ed un giorno dopo lo shopping Stella sta per venire derubata da due ragazzi della loro età: Damian Ludeschi e Matthew ed Elena percepisce subito un'attrazione verso Damian.
 In seguito partirà per lo Yorkshire con i genitori dato che il padre ha comprato una villa dismessa per trasformarla in un hotel a 5 stelle,la villa è chiamata Wuthering Heights.
Durante questa "vacanza" i rapporti tra Elena e i suoi genitori migliorano, nel mentre la ragazza continua a fare degli incubi che sembrano molto reali e un giorno quei suoi incubi diventano realtà: Elena è una Figlia di Sangue cioè una discendente della famiglia Earnshaw.
Essendo una Figlia di Sangue Catherine Earnshaw ed Heathcliff possono tentare di rivivere il loro amore se la Figlia di Sangue pronucia la profezia,Elena lo fa e da lì partiranno tutti degli avvenimenti come "possessione","trace"ecc. e dopo un po' anche a Damian accadrà la stessa cosa.
Quando finalmente dopo tantissime di complicazioni Elena e Damian riescono ad unirsi nel tipico patto d'amore dei libri YA melensi,ovvero sesso,Catherine e Heathcliff s'impossessano dei lori corpi però quando finalmente hanno l'occasione di potersi impadronire completamente dei corpi dei due ragazzi ci ripensano e si accontentano di aver vissuto una sola notte. Poi c'è l'epilogo che racconta la vita di Elena,Damian e Cathy,la loro figlia, dopo due anni e finisce con il tipico"E tutti vissero felici e contenti".




εїз  εїз 2 Stelle: Carino,ma niente di speciale e a mio parere la Giuffré ha un po' rovinato l'amore di Heathcliff e Catherine con il fatto che si sono accontentati di una sola notte di passione,fa sembrare la loro "storia" una "storia" di solo passione fisica. Consigliato per una lettura molto leggera.                                                      
                                                                   
                                                       
Ecco una cover della copertina:




Alla prossima, Tamra.

Nessun commento: